martedì 16 novembre 2010

PlayStation [1a parte]

Eccomi con un aggiornamento lampo (il primo che non sia di domenica!!)
Qui viene riportata la prima parte della collezione PlayStation, una console a cui sono molto legato, anche perchè, uno dei motivi, è che è stata la prima console da TV che ho avuto!
Mi ricordo ancora il periodo, era il 1995 alla televisione continuavano a dare la pubblicita di questa nuova console, ovviamente tutti la volevano.
Non io però, che convinsi mio padre quell'anno a farmi regalare per natale il SuperNintendo per poter finalmente giocare a Super Castlevania 4!
Ma ecco che una sera come le altre, mio padre al ritorno da lavoro mi fa trovare in camera un catalogo della PlayStation e mi disse : " Io avrei intenzione di regalarti questa, che ne dici?" Secondo voi la riposta quale fu???

Giocai talmente tanto con quella Play tanto da doverne comprare un altra 3 anni dopo, di recente la prima Play ormai andata è stata completamente restaurata, riparata e perfettamente funzionante! (funzionante come la seconda che comprai successivamente)
E' la console a cui + sono legato se non fosse solo per il fatto che mi ha regalato partite indimenticabili con mio padre, gli sfidozzi a Gran Turismo non potrei mai dimenticarli.
Mio padre ormai non c'è + da tanti anni, sarà banale o assurdo come volete, ma le ore passate insieme a lui davanti alla console sono uno dei tanti momenti  che + ricordo con piacere!




Alone in the Dark - Jack is back

Capcom Generations

Captain Tsubasa - Aratanaru densetsu josho

Captain Tsubasa J - Get in tomorrow

Castlevania - Symphony of the Night

Castlevania - Symphony of the Night (l.e.)

Castlevania Chronicles

Castlevania Chronicles

Contra

Crisis Break

Dead or Alive

Devilman

Dino Crisis

Dino Crisis 2

Einhander

Fade to Black

Fatal Fury - Wild Ambition

Final Fantasy Origins [I & II]
Final Fantasy Anthology [IV & V]

2 commenti:

  1. A parte il fatto che, ovviamente, anche per me la Play1 è stata una vera e propria rivoluzione casalinga, hai il giusto motivo per eleggerla a tua personale "console-di-sempre". I titoli che mostri sono belli, ma anche se tu avessi postato le foto di "Paperino e Pippo alle olimpiadi di Pluto", nessuno a questo punto avrebbe mai potuto aggiungere nulla: per te sarebbe sempre una spanna sopra al Black Ops di turno. E sarebbe anche giusto così :)

    RispondiElimina
  2. Calcola che ancora non è finita! Ho a disposizione 73 titoli per questa console, ne ho postati giusto una 20ina! :-)

    RispondiElimina