mercoledì 7 marzo 2012

Street Fighter x Tekken : L'attesa è finita!!!







E direi anche finalmente!!!
Da quando vidi il primo filmato ho iniziato a non capire più niente, qualcosa di impossibile si era appena concretizzato!!
Amo Capcom non posso negarlo, ogni volta sa come attirare la mia attenzione! Ricordo negli anni '90 ero a Firenze in una sala giochi, e una marea di persone era tutta rivolta in un unico cabinato e li vidi il primo VS della storia Capcom è da li che ho iniziato ad apprezzare questa azienda!
Street Fighter vs X-men è qualcosa che non ti sai spiegare, era una novità incredibile e ancora più incredibile fu la capacità di Capcom di amalgamare due mondi differenti con nessun punto in comune. E invece da quel capitolo ne seguirono altri, tutte collaborazioni tra Capcom e Marvel, tutti titoli ottimi!  (in ordine Street Fighter vs Marvel Super Heroes, Marvel vs Capcom, Marvel vs Capcom 2 e il recentissimo Marvel vs Capcom 3 -CAPOLAVORO!!!-)

Poi un giorno accadde qualcosa di insolito, passò qualche anno ovviamente dal primo VS, e la Capcom si decise a dare una risposta alla domanda, ma uno scontro tra Ryu e Terry? Ken vs Robert? Guile vs Kim? Detto fatto, su Game Republic bastò un micro screenshot che riportava Ken vs Terry Bogard che mi fece uscire in strada diretto verso il primo negozio in grado di vendermi una Dreamcast (eh si, lo annunciarono li) ed ecco che si concretizzò direttamente nella mia casa lo scontro epico CAPCOM vs SNK!!

E poi?
Poi capita che Capcom decide di andare oltre, di segnare un altro punto, di rendersi ancora + adorabile, annuncia Tatsunoko vs Capcom e che avrei dovuto fare? La collaborazione con la Marvel non è bastata, adesso anche Yattaman e compagni avrebbero dovuto scontrarsi contro lo squadrone di Ryu!
Veramente un attentato al mio portafogli ma non puoi dire di no di fronte a un altro colpo di genio!!

Ed eccoci ad oggi, cioè in realtà dovrei attendere  ancora venerdì 9 marzo, ma non importa, so già che anche questa volta non rimarrò deluso! :-)

Che il combattimento abbia inizio!!

Nessun commento:

Posta un commento