domenica 24 ottobre 2010

Dreamcast : La Console

Eccomi qua! Come al solito è la Domenica il giorno in cui ho del tempo per dedicarmi a questo progetto.
La console di oggi, direttamente dalla mia collezione è la Dreamcast!

Un oggetto che mi è rimasto nel cuore, ricordo ancora quando decisi di comprarla, stavo leggendo un articolo su GameRepublic e a un certo punto noto in un piccolo riquadro l'annuncio sconvolgente: CAPCOM vs SNK annunciato! Era una sorta di miracolo ai tempi, nello stesso gioco personaggi Capcom e SNK il sogno di tutti gli amanti dei picchiaduro. Bene dopo aver letto che sarebbe uscito su Dreamcast, il giorno dopo mi precipitai a comprarla.

Certo non fu solo per questo la Dreamcast mi ha regalato altri momenti magici, i pomeriggi ai tempi del liceo passati in casa di Vincenzo a giocare a Virtua Tennis, Puyo Puyo 4 sono stati devastanti, irripetibili!
Giusto qualche mese fa, in onore devi vecchi tempi, Vincenzo ha organizzato un torneo di Virtua Tennis su Dreamcast, a distanza di anni il divertimento che questa console può darti rimane unico!
E purtroppo mi sono classificato secondo, peccato, ma non era questo la cosa importante.
La cosa bella è stato ritrovarsi tutti insieme a distanza di oltre 10 anni riuniti, come accadeva in quei pomeriggi spensierati, a giocare e divertirsi insieme a una console che ha saputo darci tante emozioni.
(magari appena avrò i video di quella serata li porterò nel blog, se riesco in tempi brevi, posterò una foto della coppa in palio per i primi classificati)

Ecco la mia Dreamcast!


Tra l'altro ha dovuto subire una modifica putroppo, fatta direttamente da me, nel panico più totale. (grazie cmq ai consigli di mio Zio, altrimenti non mi ci sarei azzardato)
Il problema è che la Dreamcast ha un mini interruttore che entra in azione alla chiusura dello sportello, chiudendo il circuito e dando il via alla lettura del disco, bene se questo interruttore si rompe (e accade purtroppo) ovviamente non facendo + contatto come dovrebbe causa reboot improvvisi durante il gioco, alla lunga la Dreamcast smette di leggere i dischi.
Bene armato di saldatore e di tutto l'occorrente ho dovuto ricorrere a un interruttore esterno, il risultato finale è questo.
 Mi scuso per la qualità dell'immagine, cmq da allora la Dreamcast funziona correttamente e non ha dato + alcun problema, esteticamente non è il massimo ma è la mia Dreamcast e così funziona perfettamente!

Nessun commento:

Posta un commento